Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > HI-TECH in ACI E’ NATA SOFIA

HI-TECH in ACI E’ NATA SOFIA

30.11.2022

ACI GLOBAL, la societÓ del gruppo ACI che gestisce le richieste di assistenza dei soci, per gestire al meglio il traffico delle chiamate non sempre prevedibile, ha introdotto una nuova assistente: il suo nome Ŕ SOFIA.

 

Si tratta di un’agente virtuale che pu˛, nel caso in cui le linee siano occupate o i tempi di attesa particolarmente lunghi, prendere il "controllo" della chiamata e gestire la prima assistenza, evitando quindi lunghe attese telefoniche.

 

SOFIA quindi, si sostituirÓ all’operatore solo per acquisire dal cliente i primi dati utili per la gestione della prattica, che sarÓ comunque gestita da un operatore del call center.

SOFIA proporrÓ al cliente una scelta tra le varie casistiche scelte sulla base delle richieste pi¨ comuni:

 

Carro attrezzi?

Auto sostitutiva?

Richiesta informazioni varie?

Sollecito invio carro attrezzi?

....

 

Una volta stabilito il motivo della chiamata. SOFIA inoltrerÓ la richiesta ad un operatore che a questo punto sarÓ pronto a risolvere il tuo problema.

 

fACIle no?