Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > HI-TECH in ACI E’ NATA SOFIA

HI-TECH in ACI E’ NATA SOFIA

30.11.2022

ACI GLOBAL, la società del gruppo ACI che gestisce le richieste di assistenza dei soci, per gestire al meglio il traffico delle chiamate non sempre prevedibile, ha introdotto una nuova assistente: il suo nome è SOFIA.

 

Si tratta di un’agente virtuale che può, nel caso in cui le linee siano occupate o i tempi di attesa particolarmente lunghi, prendere il "controllo" della chiamata e gestire la prima assistenza, evitando quindi lunghe attese telefoniche.

 

SOFIA quindi, si sostituirà all’operatore solo per acquisire dal cliente i primi dati utili per la gestione della prattica, che sarà comunque gestita da un operatore del call center.

SOFIA proporrà al cliente una scelta tra le varie casistiche scelte sulla base delle richieste più comuni:

 

Carro attrezzi?

Auto sostitutiva?

Richiesta informazioni varie?

Sollecito invio carro attrezzi?

....

 

Una volta stabilito il motivo della chiamata. SOFIA inoltrerà la richiesta ad un operatore che a questo punto sarà pronto a risolvere il tuo problema.

 

fACIle no?