Home > Amministrazione trasparente > Disposizioni generali > Atti generali > lettura Regolamenti e documentazione

Atti generali

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 12 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i
riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione
strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.
1-bis. Il responsabile della trasparenza delle amministrazioni competenti pubblica sul sito istituzionale uno scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti e lo comunica tempestivamente al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un'apposita sezione del sito istituzionale. L'inosservanza del presente comma comporta l'applicazione delle sanzioni di cui all'articolo 46. 

2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati. 

Atti generali

Regolamento di amministrazione e contabilità

Strutture organizzative associate: Automobile Club Lucca
Data emissione: 07-10-2009

Regolamento di amministrazione e contabilitā - Manuali
Il Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Lucca ha emanato il nuovo "Regolamento di Amministrazione e Contabilitā" con delibera n. 3 del 7 ottobre 2009.
Il Regolamento predetto č stato approvato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitivitā del turismo - Presidenza del Consiglio dei Ministri - di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 16 giugno 2010 prot. n. 0009121 P-2.70.4.6. Il Regolamento č operante dall’esercizio 2011.


Scarica il nuovo Regolamento di amministrazione e contabilitā (PDF 1.163,07 KB)

Approvazione del Regolamento di amministrazione e contabilitā (PDF 113,82 KB)

 

Contenuto creato il 12-03-2018 aggiornato al 29-03-2018
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI